" Il mio corpo è fatto della stessa carne del mondo "                                                                           M.M.Ponty

Dallo spirito curioso e sensibile, sempre alla ricerca, Nuvola è danzatrice, insegnante, coreografa, artigiana del proprio mestiere.

Da sempre affascinata dall' umano e dal paesaggio che crea, osserva il corpo come incrocio tra pratiche culturali, sociali, storiche, politiche. Nel suo lavoro, la danza non è il fine, ma lo strumento per affondare la ricerca sul reale e sul contemporaneo. Uno strumento sensibile e plasmabile, adattabile, resiliente, funzionale ad una continua trasformazione.

Attualmente è residente a Bologna e ha sede presso Il Centro Coreografico AlmaDanza, dove sotto la direzione artistica di Elisa Pagani, è docente di APP -Almadanza Professional Program e di corsi regolari e laboratori aperti a tutt@. In Italia ed Europa conduce workshop nomadi e progetti socio culturali attraverso l' arte della danza. Direttrice artistica del Festival Scie, dal 2012 si dedica ad un suo personale percorso di ricerca coreografica, producendo spettacoli che sono presentati in Italia ed Europa.

Dal 2008 è parte del Network Internazionale di ricerca Axis Syllabus, dal 2014 è candidata insegnante e attiva nell' organizzazione e curatela di eventi.