Adrien Michel.jpg

MUNUS

Munus è
 
un progetto di ricerca artistica che interroga i corpi su:
come vivere insieme, navigando tra i concetti di immunità e comunità?
Attraverso la creazione di una compagnia internazionale Afro-Europea, la produzione di uno spettacolo dal vivo e la sua tournée, Munus facilita: formazione professionale e di introduzione al mondo del lavoro per giovani danzatori/trici e musicisti beninesi e togolesi; contesti di dialogo e condivisione tra culture e generazioni attraverso l’arte nelle sue diverse forme. 
Da gennaio a Luglio 2022, Munus si articola in tre fasi:

 

 

TRACES - Formazione professionale per la compagnia

20 -30 gennaio | Ouidah - Benin

MUNUS - Residenza di produzione 

1 -28 Febbraio  2022  | Ouidah - Benin

MUNUS - Tournée: spettacoli, incontri, lecture con le comunità locali

Giugno 2022 | Germania, Italia

GRUSHENKA.jpg
_0000708.JPG
download.png
download.jpg
download-1.jpg

PARTNERS

Il CCRI John Smith è un luogo multidisciplinare nato per favorire l'incontro tra i diversi attori della creazione, produzione e diffusione artistica.Le priorità del progetto del centro riguardano lo sviluppo di un forte legame con gli abitanti del territorio. la costruzione del riconoscimento del luogo come punto di riferimento culturale per la comunità. Il progetto infatti associa patrimonio, ricerca e creazione contemporanea, in particolare nel campo della scrittura, a un programma artistico, che comprende laboratori e seminari, residenze, spettacoli  nonché azioni di promozione del patrimonio e del turismo. A questo forte sviluppo territoriale locale si unisce un desiderio di influenza e scambi internazionali.


 

Il Mainfranken Theater Würzburg è una casa a quattro rami che offre produzioni e spettacoli di opera, teatro e danza, nonché concerti dell'Orchestra Filarmonica di Würzburg. Ogni anno, la casa accoglie circa 138.000 visitatori per circa 420 spettacoli. Il teatro è situato in posizione centrale nel centro storico di Würzburg. Il Residence Würzburg è a pochi passi di distanza e la stazione ferroviaria principale è raggiungibile a piedi.

 

Con circa 20 anteprime di opera, teatro e danza a stagione, il Mainfranken Theater Würzburg non presenta solo opere del repertorio classico, ma realizza anche anteprime mondiali, prime tedesche e altre rarità. Un gran numero di concerti sinfonici e da camera, concerti cinematografici, baby concert e galà completano l'agenda. Oltre ad amare il teatro contemporaneo e puntare su collaborazioni con registi rinomati e artisti ospiti, il Mainfranken Theatre si dedica alla scoperta di giovani talenti.

 

Dall'agosto 2018 il Mainfranken Theater Würzburg viene rinnovato e ampliato senza interruzioni. Nasce una nuova sede con circa 330 posti a sedere, numerose nuove sale funzionali e un'esperienza teatrale completamente nuova per i visitatori. Anche la grande sala del teatro ("Großes Haus") e l'edificio esistente saranno modernizzati. Secondo i piani attuali, i lavori di ricostruzione dovrebbero essere completati entro la stagione 22/23

  • Instagram
  • Facebook