top of page

Il training è curato e facilitato dai docenti interni di Humus, si svolge dal lunedi al venerdi delle prime tre settimane di ogni mese, dalle 09.00 alle 15.00

Qui il calendario dettagliato giorno per giorno

Barbara Calì Fotografa _ Profilo N.Vandini.jpg
IMG_5828.JPG
Schermata 2023-02-19 alle 20.26_edited.jpg

AXIS SYLLABUS

Docente: Nuvola Vandini

 

L'Axis Syllabus è un archivio di informazioni utili riguardanti l'uso, la preparazione, il trattamento, la struttura, la funzione, i limiti e le potenzialità del corpo umano in movimento. L'Axis Syllabus è un sostegno sincero per uno sforzo collettivo verso la sovranità sanitaria individuale. È costantemente rivisto, modificato, aggiornato e monitorato per la veridicità e l'utilità della salute e del benessere. Non ha lo scopo di istruire, ma di informare, nella comprensione che l'unico tipo di consenso è informato e nel riconoscimento e rispetto del consenso come base morale moderna per ogni interazione sociale. L’Axis Syllabus si  consolida alla fine degli anni ’90 grazie all’accurato e appassionato lavoro  del coreografo, danzatore, pedagogo Frey Faust e  al contributo di una rete internazionale di artisti, terapeuti, scienziati, professionisti del movimento che nel tempo si sono raccolti intorno a Frey e che continuano a nutrire la ricerca.
 

PLAY - FIGHT

Docenti: Ester Braga, Chiara Zompa

 

Play-Fight è una pratica fisica emersa dalla ricerca e dall’esperienza multidirezionale di Bruno Caverna che amalgama le qualità cooperative della contact improvisation e partner-dance, con i raffinati principi di confrontazione della capoeira e delle arti marziali interne. Attraverso un'esplorazione che va oltre il movimento fisico e lo studio delle forme, il Play-Fight è un vero e proprio allenamento all'osservazione e all'ascolto di sé  in rapporto alle proprie esigenze espressive e al confronto costante con l'altro, una pratica che rivela i molteplici aspetti e le infinite possibilità dell'interazione umana in tutto il suo potenziale creativo. Il suo insegnamento principale consiste nel mantenere la propria integrità fisica ed una mente calma e resiliente di fronte a momenti di potenziale rischio che sorgono spontaneamente durante un'interazione che unisce il gioco alla lotta.

VOCE 

Docente: Valentina Turrini

 

S

  • Instagram
  • Instagram
Logo HUMUS (4) copia.png
  • Instagram
bottom of page